BAYER PREVICUR ENERGY FUNGICIDA A BASE PROPAMOCARB E FOSETYL Ampliar

BAYER PREVICUR ENERGY FUNGICIDA A BASE PROPAMOCARB E FOSETYL LT. 1

25838

Nou producte

55,00€ amb impostos

Més informació

BAYER PREVICUR ENERGY FUNGICIDA A BASE PROPAMOCARB E FOSETYL LT. 1

Previcur Energy è un fungicida a sistemia ascendente e discendente in formulazione liquida, per il controllo dei patogeni appartenenti al genere Pythium e Bremia.Previcur Energy contiene propamocarb puro e fosetyl puro nelle proporzioni ideali per esaltare la loro azione.

Grazie al suo duplice meccanismo di azione, non solo controlla in modo ottimale il marciume del colletto sulle principali colture orticole e la peronospora delle insalate, ma può essere inserito in qualsiasi strategia di difesa anti-resistenza.

All’elevata efficacia nei confronti delle malattie, Previcur Energy associa inoltre la capacità di stimolare i sistemi di autodifesa presenti nelle piante.

Una formulazione innovativa

La formulazione originale e brevettata di Previcur Energy permette un’ottima stabilità e solubilità del prodotto oltre ad un’elevata selettività sulle principali colture orticole in ogni stadio di sviluppo.

Vantaggi principali

L’innovazione di Previcur Energy permette applicazioni a dosi più ridotte rispetto ai prodotti tradizionali a base di propamocarb, offrendo una protezione superiore e una selettività ottimale.

L’impiego corretto e responsabile di Previcur Energy permette:

La riduzione di prodotto nell’ambiente

La riduzione del numero di confezioni da smaltire

La razionalizzazione dei costi

Ottima efficacia sui marciumi del colletto

Selettività per le colture in tutti gli stadi di sviluppo

Doppia componente sistemica

Efficacia nel controllo della peronospora su lattughe e simili

Nessun imbrattamento della vegetazione

Nessuna resistenza incrociata

Consigli per il corretto impiego

In vivaio contro Pythium: effettuare il 1° trattamento allea semina ed il 2° dopo circa due settimane. Applicare 3 mL/mq di prodotto utilizzando 2-4 l/mq di acqua.

In serra o pieno campo, tramite manichettao: 2-3 L/ha utilizzando 20.000 l/ha di acqua. Intervenire subito dopo il trapianto e dopo circa 15 giorni.

Trattamenti fogliari su lattughe e simili: 2-3 l/ha di formulato utilizzando 400-1.000 l/ha di acqua; eseguire due applicazioni con intervallo di 8-12 giorni in funzione della pressione della malattia.

Miscibilità

Si sconsiglia la miscela con prodotti a base di rame e con fertilizzanti fogliari contenenti azoto nitrico o ammoniacale.

Principio attivo Propamocarb 47,2 % (=530 g/L)

Fosetil 27,6 % (=310 g/L)

Formulazione Concentrato Solubile

Categoria Fungicidi

30 other products in the same category: